Photo Organizzare  le tue vacanze intorno a un evento sportivo
20 Dec 2018

Organizzare le tue vacanze intorno a un evento sportivo

Vacanze e sport

Gli eventi sportivi o la pratica di uno sport possono essere buoni motivi per fare un viaggio. Quindi, se sei un appassionato di sport e ti piace viaggiare, pensa di combinare le 2 cose, puoi goderti il ??tuo sport preferito in una splendida cornice o goderti un evento sportivo per visitare un nuovo paese . eDreams ti offre un'organizzazione a pugno di ferro per viaggiare

Cos'è il turismo sportivo?

Lontano dall'immagine dell'abbronzatura turistica tranquilla sulla spiaggia, il turismo sportivo consente di integrare una dimensione sportiva nelle sue vacanze.

Certo, questo era già il caso di alcuni soggiorni come le vacanze invernali. Ma ora, altre offerte si sviluppano sullo stesso modello con soggiorni attorno alla pratica del golf, del tennis o del ciclismo, ad esempio.

In un altro stile, gli sport della natura come l'escursionismo, la mountain bike o l'arrampicata suscita una crescente mania e diventano anche il pretesto per soggiorni di scoperta, il tempo di un fine settimana o più.

Questa forma di turismo, precedentemente riservata a un pubblico di sportivi, amatori della natura e forti sensazioni, apre da alcuni anni a gruppi di amici, coppie e famiglie non necessariamente sovrallenati ...

Per soddisfare le aspettative di molti, siti web come Kazaden si sono specializzati in questa nicchia e offrono pacchetti per il giorno o più, con alloggio, sport e cornice.

Combinazione sportiva e turistica

Naturalmente combinare sport e turismo richiede una certa organizzazione ea volte, bisogna ammetterlo, un certo bilancio e una buona dose di fortuna! Quindi, se vuoi aproffitare un evento importante, come una coppa del mondo di calcio, i Giochi Olimpici, un Gran Premio di Formula 1 o un torneo di tennis del Grande Slam, andare in vacanza e scoprire nuovi orizzonti, Avrai bisogno di bilancio e fare affidamento sulla fortuna quando si va alla ricerca di un biglietto. In effetti, le procedure di assegnazione dei biglietti sono a volte il risultato di un pareggio, per garantire il fair play (Olimpiadi e Coppa del mondo di calcio). Per quanto riguarda il prezzo, ci sono (ancora) comitati di organizzazione che cercano di garantire che questi eventi siano accessibili al maggior numero di persone, questo è il caso dei Giochi Olimpici, che sfortunatamente non è il caso. non sempre nel caso del calcio o della F1 ...

Eventi più convenienti

Inoltre, alcuni eventi sono, loro, molto più accessibili. Quindi, una corsa ciclistica, come il Tour de France, ti permetterà di vedere i più grandi campioni della disciplina senza dover pagare nulla, tranne il trasporto e albergo. Allo stesso modo, alcune partite di calcio sono molto economiche (spesso i primi turni della Coppa Nazionale) in modo da poter organizzare un viaggio in città in Italia, Inghilterra o Spagna e partecipare a un incontro della tua squadra preferita. trascorrere una meravigliosa fine di settimana in città come Barcellona, ??Londra o Milano. Questo vale anche per il tennis, dove i primi turni sono spesso molto convenienti e potrai vedere i più grandi giocatori.

Puoi anche goderti le vacanze per praticare il tuo sport preferito in splendidi dintorni. Questo è ciò che migliaia di appassionati di sport sulla neve che godono le loro vacanze per praticare il loro sport. In questo caso è soprattutto una buona organizzazione che ti servirà a seconda dello sport che vuoi praticare (è davvero molto facile praticare a piedi o correre in vacanza). Quindi, se vuoi goderti le tue vacanze al sole per praticare il ciclismo o la mountain bike, sarà più facile per te andare in macchina e equipaggiarla per l'occasione.

La combinazione di sport e turismo è quindi possibile con una buona dose di organizzazione e anche con eDreams.